Iscriviti alla newsletter e ottieni un 10% di sconto sul primo ordine.

  • Cart

  • TERMINI E CONDIZIONI

    INFORMAZIONI SUL VENDITORE

    Dati societari del Venditore

    Gestore della piattaforma e-commerce www.eticlo.com e proprietario dei beni ivi offerti in vendita è Alba Organic and Ethical Wear S.r.l.,  C.F. e P.I. 04861550269, con sede legale in San Vendemiano (TV), p.zza San Pietro n. 30, iscritta al Registro Imprese di Treviso (di seguito il “Venditore”).

     

    Contatti

    Il Venditore può essere contattato dal Cliente (come infra definito) ai seguenti indirizzi e-mail:  stores@eticlo.com (per assistenza relativa ad acquisti online).

    Può essere, inoltre, contattato presso il punto vendita Eticlò sito in Bologna, v. delle Clavature n. 22.

     

    CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO

    Le presenti condizioni generali di contratto (le “Condizioni Generali di Contratto”) si applicano a tutti i contratti di vendita perfezionati tra il Venditore e l’acquirente tramite la procedura di acquisto online accessibile dalla piattaforma www.eticlo.com (di seguito i “Contratti” e ciascuno un “Contratto”).

    La parte acquirente del Contratto è definita “Cliente”.

     

    Art. 1: Accettazione delle Condizioni Generali di Vendita

    1.1   Con il perfezionamento della procedura di acquisto online di cui alla piattaforma www.eticlo.com il Cliente sottoscrive il Contratto e dichiara di aver preso visione del presente documento e di accettare integralmente le Condizioni Generali di Contratto.

     

    Art. 2: Conferma del Contratto

    2.1   Dopo la conclusione del Contratto, il Venditore invia al Cliente, a mezzo e-mail, la conferma del Contratto.

    2.2. La comunicazione di conferma di cui sopra comprende il numero assegnato dal Venditore al Contratto concluso (il “Numero d’Ordine”).

    2.3   La comunicazione del Numero d’Ordine riporta tutti i dati forniti dal Cliente al momento della conclusione del Contratto. È responsabilità del Cliente verificarne la correttezza e  comunicare al Venditore la necessità di eventuali correzioni.

     

    Art. 3: Modalità di pagamento

    3.1   Il Cliente può adempiere al pagamento dovuto in esecuzione del Contratto con le seguenti modalità:

    – carta di credito;

    – paypal;

    – bonifico bancario.

    3.2   Nel caso di pagamento eseguito con bonifico bancario, l’efficacia del Contratto è da intendersi sospesa fino all’invio, da parte del Cliente, di prova dell’eseguito bonifico al Venditore.

    3.3 La causale del bonifico bancario di cui al comma precedente deve riportare il Numero d’Ordine.

     

    Art. 4: Diritto di recesso e modalità del recesso

    4.1   In conformità al disposto di cui all’art. 52 del Codice di Consumo, il Cliente ha diritto di recedere dal Contratto entro il termine di quattordici giorni dal  ricevimento del bene.

    4.2   Il diritto di recesso di cui al precedente comma va esercitato mediante notifica al Venditore della volontà di recedere. Il Cliente può manifestare la propria volontà di recedere notificando al venditore il Modulo di Recesso scaricabile dal sito internet www.eticlo.com debitamente compilato.

    4.3   Dalla notifica della volontà di recedere di cui al precedente comma, il Cliente ha quattordici giorni per restituire al Venditore i beni oggetto del Contratto da cui intende recedere. Tali beni devono essere restituiti integri, completi di tutte le parti, con gli imballi originali, senza segni di usura o sporcizia. Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni restituiti risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento.

    4.4   Una volta ricevuta la comunicazione di recesso da parte del Cliente, il Venditore ne conferma la ricezione al Cliente a mezzo e-mail.

     

    Art. 5: Effetti del recesso

    5.1   Qualora il Cliente receda dal contratto entro il termine di cui all’art. 4.1, il Venditore rimborsa al Cliente il pagamento da questi effettuato. Il Venditore ha diritto di sospendere il rimborso fino al ricevimento del bene restituito dal Cliente.

    5.2   Il rimborso di cui al precedente comma sarà effettuati per mezzo dello stesso mezzo di pagamento da usato dal Cliente in esecuzione del Contratto. Nel caso di pagamento a mezzo di Bonifico Bancario, sarà responsabilità del Cliente fornire al Venditore le coordinate IBAN presso cui ottenere il rimborso.

     

    Art. 6: Fatturazione

    6.1   Alla conferma del Contratto di cui all’art. 2, il Venditore invierà al Cliente fattura relativa al pagamento da questi eseguito.

     

    Art. 7: Spese di consegna

    7.1   Le spese di consegna sono a carico del Venditore se il Contratto ha ad oggetto beni di valore complessivamente uguale o superiore ad € 200,00 su territorio italiano.

    7.2   Le spese di consegna sono a carico del Cliente se il Contratto ha ad oggetto beni di valore complessivamente inferiore ad € 200,00.

    7.3   Le spese di consegna al Venditore dei beni resi in seguito al recesso di cui agli artt. 4 e 5 sono a carico del Cliente in qualsiasi caso.

     

    Art. 8: Privacy

    8.1   I dati personali richiesti in fase di conclusione del Contratto sono raccolti e trattati dal Venditore al fine di terzi adempiere al Contratto.

    8.2   Titolare del trattamento dei dati è: Alba Organic and Ethical Wear S.r.l..

     

    Art. 9: Informazioni e reclami

    9.1      Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento ad Alba Organic and Ethical Wear S.r.l., p.zza San Pietro n. 30, S. Vendemiano (TV).

     

    Art. 10: Legge applicabile e foro competente

    10.1 Il Contratto si intende concluso in Italia ed è regolato dalla Legge Italiana.

    10.2 Per la risoluzione di qualsiasi controversia derivante dalla conclusione o dalla esecuzione del Contratto è competente in via esclusiva il Foro di Treviso.